Referenze & Case Study

Crediamo che siano proprio i nostri clienti
le nostre principali referenze

ed ecco cosa abbiamo fatto per alcuni di loro

Monitoraggio sistemi h24

Monitoraggio sistemi h24

Esigenze specifiche:
il cliente, dotato di un presidio IT molto ridotto, aveva la necessità di presidiare h24 alcuni sistemi critici, tra questi quello che gestiva la logistica.
Soluzione:
OTS si è fatta carico della gestione h24 dei sistemi critici perfezionandone le configurazioni, dotandoli di monitoraggio, garantendo il presidio dal proprio Centro Servizi e offrendo un servizio con SLA ridottissimi. Il cliente ha recepito da subito il beneficio di tale supporto e, nel tempo, ha esteso il servizio a tutti i sistemi di produzione.

Presidio 'su misura' della tecnologia

Presidio 'su misura' della tecnologia

Esigenze specifiche:
il cliente, dotato di diverse centinaia di sistemi dipartimentali dagli OS molto eterogenei, non era soddisfatto del supporto offerto dal precedente fornitore sotto il profilo degli SLA, dell’elasticità nel recepimento delle modifiche ai sistemi richieste dal business e dai costi complessivi della soluzione.
Soluzione:
OTS ha proposto la propria soluzione in formula ‘mista’, con presidio locale adeguato alle necessità di copertura di prima necessità e reperibilità sulle aree identificate come critiche. Presidio remoto dal proprio Centro Servizi per le esigenze di monitoraggio, di presidio sistemistico sulle aree SAP, DB e Storage. La soluzione prevede la manutenzione di tutto il parco HW ed il presidio degli stabilimenti, uno dei quali nell’Est Europa.

Sposare gli obiettivi di business del cliente

Sposare gli obiettivi di business del cliente

Esigenze specifiche:
il cliente, dotato di decine di server e centinaia di postazioni di lavoro, aveva la necessità di delegare la gestione IT in modo da potersi concentrare sulle proprie esigenze di business ed avviare un progetto di rinnovamento dell’infrastruttura tecnologica.
Soluzione:
OTS si è fatta carico delle risorse IT del cliente integrandole al suo interno. Avviando l’attività di transition istituendo corsi di formazione a tutto il personale per l’introduzione del nuovo modello di servizio di gestione delle postazioni. La server farm è stata trasformata e virtualizzata sulla base di progetti proposti ed eseguiti da OTS. Il servizio h24 ha consentito al cliente di poter gestire senza criticità le proprie sedi all’estero. Seguendone l’evoluzione, OTS ha permesso di limitare gli investimenti infrastrutturali ospitando presso la propria Sala Macchine di Assago i suoi sistemi SAP e migrando la posta elettronica da un sistema Exchange interno al sistema Zimbra, offerto da OTS in modalità pay per use.

Gestione integrata dei sistemi

Gestione integrata dei sistemi

Esigenze specifiche:
in seguito ad un’attività di insourcing, il cliente aveva bisogno di un partner che lo aiutasse a riprendersi in carico e gestire centinaia di server e migliaia di postazioni di lavoro, nonché avviare la produzione di altri sistemi business-critical.
Soluzione:
OTS ha coinvolto decine di propri tecnici sulla transition ed oggi il servizio è assicurato da una struttura funzionale plasmata sulla realtà del cliente, in parte residente presso le sedi del cliente e in parte presso il Centro Servizi. Tutti i sistemi sono catalogati in base alla loro criticità e i livelli di intervento sono garantiti da gruppi di lavoro parzialmente dedicati, distribuiti su tutte le sedi italiane.

Outsourcing

Outsourcing

Esigenze specifiche:
il cliente è una multinazionale IT ed aveva l’esigenza di avviare un supporto sistemistico di secondo livello sui sistemi dei clienti in outsourcing, per un totale di alcune migliaia di server.

Soluzione:
OTS ed il cliente hanno impostato un servizio gestito interamente dal Centro Servizi e basato sui concetti di problem e change management nel rispetto di SLA concordati. OTS ha interamente assimilato il modello di servizio del Cliente diventando parte integrante della sua ampia organizzazione di delivery.

Roll Out di Postazioni di lavoro

Roll Out di Postazioni di lavoro

Esigenze specifiche:
il cliente è una grande organizzazione distribuita su tutto il territorio italiano con l’esigenza di eseguire il roll-out di tutto il parco macchine costituito da casse, pdl e server in tempi strettissimi e tenendo conto della necessità di apertura delle sedi anche nei week end.
Soluzione:
OTS si è fatta carico dell’intero progetto di roll out, ha predisposto i prototipi, effettuato le installazioni pilota, organizzato un adeguato numero di squadre, avviato e infine concluso nei tempi previsti l’intera attività, con nessun disservizio sui negozi e garantendo il supporto necessario anche nel post roll out.

Spostamento di attività al Centro Servizi OTS

Spostamento di attività al Centro Servizi OTS

Esigenze specifiche:
una importante banca-assicurazione ha avviato un progetto di ristrutturazione delle proprie attività di sala macchine, prevedendo la remotizzazione di alcune attività.
Soluzione:
le attività sono state prese in carico da OTS e trasferite presso il Centro Servizi di Assago. Oggi la schedulazione viene seguita in modo completamente decentrato, con il presidio di Team Leader dedicati che si interfacciano con le funzioni aziendali del cliente per la gestione delle eccezioni operative.

Outsourcing e messa in sicurezza di ambienti critici

Outsourcing e messa in sicurezza di ambienti critici

Esigenze specifiche:
un’azienda di servizi legati al settore delle certificazioni e dei brevetti in fase di grande espansione, dotata di IT ridotto ma complesso e con importanti implicazioni legate alla sicurezza logica della rete e dei sistemi, ha deciso di esternalizzare la gestione di tutta l’infrastruttura, composta da una decina di server e qualche decina di postazioni di lavoro dislocate in alcune sedi nel Nord Italia.
Soluzione:
OTS ha applicato il proprio modello di servizio fornendo sistemi di monitoraggio e di tracking delle attività e prendendo in carico i server e le postazioni di lavoro e garantendo il necessario supporto agli utenti. Successivamente sono stati avviati progetti di revisione delle policy di sicurezza della rete e degli accessi ai sistemi, di crittografia dei dati e di logging delle attività sui dati di business critici. Queste operazioni sono poi state replicate nel momento in cui il cliente ha acquisito una nuova società, consentendone l’integrazione in tempi molto brevi.

Gestione di ambienti Cloud

Gestione di ambienti Cloud

Esigenze specifiche:
un’importante società di consulenza dotata di un IT composto da una decina di server ma con un proprio gruppo di sviluppo applicativo, aveva la necessità di una gestione ordinata e tempestiva per far fronte a improvvise richieste derivanti dal business.
Soluzione:
OTS ha trasferito i sistemi del cliente presso la propria Sala Macchine di Assago ed ha messo a punto un processo rapido di gestione delle richieste in modo da rispondere in tempi rapidissimi alle necessità di variazione del parco server virtuali. In questo caso OTS si fa carico anche della gestione di alcuni server locati presso un importante Cloud Provider, sollevando il cliente da ogni problematica derivante dalla gestione della piattaforma Cloud e facendosi carico dell’integrazione con l’infrastruttura esistente.

Contattaci

Not readable? Change text. captcha txt